Come sono diventato un agente in attività finanziaria
top of page

Come sono diventato un agente in attività finanziaria

Aggiornamento: 1 giu 2021

Sono Pasquale Campete, nasco nel Settembre del 1974 a Foggia, città in cui vivo con la mia famiglia e svolgo la mia professione da circa 15 anni.


Sono il secondogenito di 5 figli, i miei genitori entrambi lavoratori dipendenti, 🚻mio padre netturbino e mia madre come collaboratrice scolastica.


Ho studiato come tecnico per ragionieri, durante il mio tempo libero praticavo Pugilato che ho iniziato quando avevo appena 11 anni.

Sono stato pugile di interesse Nazionale dall'90 al '95, non è stato facile in quanto questo sport per un ragazzo della mia età richiedeva molti sacrifici cosa che ho fatto fino al 1996.

Mi sono privato di molte libertà che avevano i miei coetanei e sono fiero di ciò.



Nel '96 conosco Nadia oggi mia moglie, fu amore 😍 a prima vista, avevamo già le idee chiare, volevamo mettere su famiglia e ci siamo riusciti, abbiamo 2 figlie stupende Giorgia e Clara.


Lavoravamo duramente e condivividevamo ogni progetto, abbiamo svolto tantissime esperienze lavorative fino a quando nel 1998 entrambi trovammo un lavoro stabile che ci diede sicurezza per affrontare il nostro futuro, mettere su famiglia e avere una casa tutta nostra. 🏡


Venni assunto per un'azienda metalmeccanica, multinazionale specializzata nel campo della fabbricazione di interni per il gruppo Fiat, mentre Nadia iniziò a lavorare presso un catena alimentare molto apprezzata nel nostro territorio.


Grazie a queste 2 attività da dipendenti a tempo indeterminato, mentre i nostri coetani si godevano la vita mondana, noi mettavamo da parte i nostri risparmi per realizzare il nostro sogno! 🙏


Dopo esserci sposati ed aver acceso un mutuo, abbiamo continuato a studiare ✍️ per migliorare la nostra vita lavorativa.


Un giorno si presentò l'opportunità di collaborare con un agente in attività finanziaria 👔 come segnalatore, svolgevo questa attività tra un turno e l'altro, il mio compito era quello di segnalare potenziali clienti interessati ad ottenere un finanziamento.


Dopo circa 6 mesi che iniziai a capire il funzionamento di questa professione decisi di iscrivermi all'UIC e abilitarmi come Agente in attività finanziaria.


Mi misi in cerca di una società fianziaria che mi concedesse un mandato diretto e trovai una buona società che ho lavorato fino al 30/07/2020 in società con mia moglie Nadia.


Oggi entrambi lavoriamo per 2 società fianziarie cha sono tra le migliori del settore, 🏦 siamo finalmente liberi di organizzare la nostra vita al meglio e non dipendere più da nessuno ma solo da noi stessi!


Durante questi anni la nostra professione ha subito tantissimi cambi normativi migliorando sempre più l'aspetto professionale, in questi anni abbiamo ottenuto grossi riconoscimenti e soddisfazioni personali e professionali. 👔


Molte banche e società finanziarie apprezzano il nostro modo di lavorare, poichè la nostra attività è fondata sulla QUALITA' e non tanto sulla quantità.


Nonostante la nostra crescita con prudenza, i numeri che richiedono le banche sono arrivati !


Con questo articolo ho voluto condividere una parte professionale della mia vita, e mi rivolgo soprattutto ai giovani che hanno grandi aspirazioni come me, purtroppo la vita non ci serve tutto su un piatto d'argento ma ci fa capire che per raggiungere i nostri obbiettivi bisogna impegnarsi e fare esperienze.


⭐ Per saperne di più CONTATTAMI QUI ☎️


N.B.questo articolo e le informazioni contenute all'interno valgono ⭐ORO⭐ in giro se le fanno pagare migliaia di €.

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page