Il biglietto da visita: un'arma in più per il consulente del credito

Aggiornamento: 9 lug 2021





Molti di voi, sottovalutano l'efficacia di questo strumento di comunicazione, in questo articolo di blog ti spiegherò la potenza che può darti il biglietto da visita.


La prima cosa che deve saltare all'occhio al tuo interlocutore è di cosa ti occupi.


Ecco perchè è importante che, la mandante ti autorizzi con un proprio layout a realizzare il biglietto da visita.


Di solito la richiesta va fatta direttamente al responsabile dell'area marketing, procedere alla realizzazione della bozza e richiederne l'approvazione.


Una volta approvato, puoi procedere con la realizzazione e la stampa dal tuo grafico di fiducia.


A questo punto, entra in campo la potenza del biglietto da visita e come veicolarlo.


Durante i miei anni di attività, ho capito quanto è importante questo strumento e per farti capire la sua potenza ti faccio alcuni esempi:

  • Quante volte ti capita di accompagnare tuo figlio a scuola e nell'attesa ti fermi a parlare con i genitori dei compagni di scuola di tuo figlio?

  • Quante volte hai pagato un conto e richiesto fattura? (Dando il bigliettino da visita, eviti di dettare i dati ed allo stesso tempo ti sei fatto conoscere per quello che fai.)

  • Ti sarà capitato di acquistare un abito che, richiede l'intervento del sarto e quindi ti chiedono il recapito per il ritiro? (Il biglietto da visita è lo strumento che ti permette di lasciare i tuoi recapiti.)

  • Quante volte qualcuno ti chiede un appuntamento e vuole un tuo recapito per richiamarti per confermarlo? (Il biglietto da visita è il mezzo più adatto per lasciare il segno.)

Questi sono alcuni esempi che ti aiutano a capire quanti biglietti da visita puoi veicolare e come posizionarsi nella mente dei tuoi clienti.


NON usare il biglietto da visita solo ed esclusivamente in ufficio.

NON dire mai al tuo interlocutore di memorizzarsi il tuo numero.

NON dire mai ti faccio uno squillo e ti memorizzi il mio numero.


Porta sempre con te il biglietto da visita e per evitare di non trovarlo subito, conservane almeno 3 dietro la cover del tuo smartphone.


Ecco come il biglietto da visita puo diventare un'arma commerciale imbattibile e permetterti di posizionarti. Facci caso, quando consegni il biglietto da visita le prime domande che ti fanno sono:

  • Ah, fai finanziamenti!

  • Ti passo a trovare!

  • Dov'è la tua sede?

  • Buono a saperlo forse un giorno potrò aver bisogno di te!

A questo punto chiedi il suo nome e cognome e se riesci anche il suo telefono e nelle note ti appunti il giorno dell'incontro, questo ti permetterà di contattarlo e ricordagli dell'incontro, sicuramente sarà lieto di sentirti e se, in quel momento necesittasse della tua consulenza, di sicuro vorrà incontrarti.


Queste sono l'esperienze che vivo ogni giorno e voglio che tu capisca l'importanza di portarsi con se il bigliettino da visita.


Per saperne di più CONTATTAMI QUI ☎️

N.B. questo articolo e le informazioni contenute all'interno valgono ⭐ORO⭐ in giro se le fanno pagare migliaia di €.



59 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti